Nuovo parcheggio multipiano per Frascati

0
36

Prenderanno il via all'inizio del 2013 i lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo parcheggio multipiano della stazione di Frascati. Il sindaco di Frascati, Stefano Di Tommaso, l’amministratore delegato di FS Sistemi Urbani, Carlo De Vito, e l’amministratore delegato di Metropark, Sara Venturoni, hanno infatti firmato lunedì 14 febbraio il protocollo d’intesa che prevede la realizzazione di un nuovo parcheggio nella stazione di Frascati, utilizzando l’area già esistente.

Si passerà dagli attuali 217 ai circa 600 posti auto totali, triplicando di fatto l’offerta attuale. Il progetto prevede anche la creazione di circa 80 box per sosta di privati e strutture polivalenti, oltre a una dotazione di sistemi di videosorveglianza e ascensori, incluso un impianto di risalita che faciliterà il collegamento fra la stazione e il centro della città.

“L’importante intesa con FS – ha dichiarato il sindaco Di Tommaso – cambierà in meglio la vita dei cittadini che potranno contare su un’area di sosta moderna e adeguata alle necessità. Avere un parcheggio in stazione direttamente collegato con il centro migliorerà la vita anche dei pendolari e dei tanti turisti, che ogni giorno visitano la nostra storica Città delle Ville, del Vino e della Scienza”. (5web)