Comitato Roma 2020, Montezemolo disponibile

0
19

 

Questa volta il nome di Montezemolo torna con forza ad affacciarsi sulla scena. Potrebbe andare al presidente della Ferrari la guida del comitato per la candidatura di Roma alle olimpiadi 2020, soprattutto dopo l’incontro di sabato con Gianni Letta  e la disponibilità data da Montezemolo a entrare nella partita.

Di certo, con l’avvicinarsi degli Stati generali della Città voluti dal sindaco Alemanno e che mercoledì si occuperanno della candidatura olimpica, la situazione si chiarirà rapidamente: in quella giornata si attende il nome ufficiale del presidente del comitato.

Montezemolo avrebbe chiesto di poter verificare le condizioni di fattibilità, economiche e istituzionali dell’impegno che gli è stato chiesto, e un appoggio politico bipartisan.

Stamattina le prime reazioni istituzionali: cauto il sindaco Alemanno che stamattina, intervistato da Sky, ha ricordato: "Luca Cordero di "Montezemolo e' un amico e lo stimo, ma la scelta non è solo nostra e va condivisa con Coni e governo". Positivo l'intervento del presidente della Provincia Nicola Zingaretti: "La figura di Montezemolo – ha detto – e' sicuramente autorevole e giuste sono le sue valutazioni su come si dovrebbe procedere da ora. Occorre davvero una ripartenza per iniziare questo cammino con il piede giusto", (5web)