Maltempo: allagamenti, grandine e traffico in tilt

0
20

Il violento temporale che si è abbattuto questa mattina sulla capitale ha provocato forti disagi in diverse parti della città, specie in zona Nord.

Rallentamenti al traffico sono stati segnalati sulle principali strade consolari cittadine come l’Aurelia (ai chilometri 13 e 16), la Flaminia e il Gra in prossimità delle uscite della Cassia, Cassia bis, Appia e Nomentana.

Alla pioggia si è aggiunta la grandine provocando forti allegamenti e cadute di rami, in particolare nelle zone di Cerveteri e Boccea da dove ci sono arrivate diverse segnalazioni (vedi foto).

Colpito anche il traffico aereo, con cinque voli di Alitalia ed Easyjet dirottati sull' aeroporto napoletano di Capodichino. Si tratta dei voli Alitala Catania-Roma, Genova-Roma, Milano Linate-Roma, Atene-Roma e del volo Milano Malpensa-Roma di Easyjet, atterrati a Capodichino tra le 9.50 e le 10.30. Gli aerei, con i passeggeri a bordo, sono stati riforniti di carburante e stanno ripartendo per Roma-Fiumicino manno a mano che le condizioni lo consentono. Non ci sono state – informa la Gesac, che gestisce i servizi di terra di Capodichino – ripercussioni sull' operatività dei voli in partenza da Napoli.