Viabilità, inaugurato svincolo Ponte Lanciani

0
58

Apre finalmente al traffico il nuovo svincolo di Ponte Lanciani. È stata infatti inaugurata oggi la nuova rampa di immissione del quadrante est della capitale, realizzata da Rete ferroviaria italiana per conto di Roma Capitale.

A tagliare il nastro sono stati questa mattina l'assessore capitolino ai lavori pubblici Fabrizio Ghera e il direttore del programma investimenti direttrice centro di rete ferroviaria italiana, Marco Rettinghieri. «Questo enorme “polipone”, come l'abbiamo ribattezzato noi, – ha detto Rettighieri – servirà a migliorare la vita dei cittadini. Noi siamo soddisfatti di aver rispettato costi e temi di realizzazione». «È un'opera di ingegneria molto importante – ha commentato Ghera – uno dei viadotti più grandi d'Italia. Nei prossimi mesi aprirà la stazione Tiburtina e noi contiamo di finire i lavori sulla tangenziale est entro gennaio dell'anno prossimo».

Il nuovo svincolo collega la zona di Pietralata con Ponte Lanciani e, una volta terminati i lavori, si immetterà anche direttamente nella Tangenziale. 

È SUCCESSO OGGI...

Controlli a ormeggi e rimessaggi nautici: multe e sanzioni dei carabinieri

Un lavoro lungo e complesso quello svolto dal Servizio Navale della Compagnia Carabinieri Roma Ostia, competente non solo sul litorale ma anche su tutto il tratto urbano del fiume Tevere sino alla sua foce....

Stazione Tiburtina: immigrato aggredisce brutalmente un commerciante

Ancora un’aggressione alle stazioni di Roma e questa volta a farne le spese un semplice commerciante. Era nel suo negozio, nella sua attività. Aveva aperto da poco tempo un bar di fronte la Stazione...