Trinità dei Monti danneggiata da secchione lanciato da scalinata

0
86

Un secchione di ghisa della nettezza urbana è stato gettato nella notte giù dalla scalinata di Trinità dei Monti. E' accaduto intorno alle 4. A quanto si è appreso, 19 gradini sono stati danneggiati. Sul posto polizia municipale del Gruppo I e carabinieri. Al vaglio le registrazioni delle telecamere. Dai primi accertamenti sembra essersi trattato del gesto di un singolo, probabilmente ubriaco, e non di un atto collegato ai violenti della manifestazione di sabato.

"Dopo i danni alla fontana di Piazza Navona e alla fontana di Trevi di appena qualche settimana fa – ha dichiarato il consigliere comunale del Pd, Paolo Masini – un altro atto teppistico ha danneggiato questa notte la scalinata di Trinità dei Monti, un altro dei luoghi simbolo e più conosciuti della Capitale. Roma, e in particolare il centro, sembra ormai terra di nessuno, in mano a bande di violenti e di ubriachi. Un'altra, l’ennesima, pessima figura internazionale rimediata da questa città durante la gestione Alemanno. Ci chiediamo, a questo punto, quando questa amministrazione che aveva promesso in campagna elettorale 'tolleranza zero' riuscirà a garantire un livello di sicurezza almeno accettabile in città". 

È SUCCESSO OGGI...

Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Roma, controlli dei carabinieri a Trastevere: multe e pusher fermati

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, in collaborazione con i colleghi dell’ 8° Reggimento Lazio, hanno eseguito un’intensa attività di controllo nel quartiere Trastevere al fine di prevenire e reprimere fenomeni di...