Stazione Valle Aurelia, Giannini: sgomberato campo abusivo

0
34

"Oggi, alle ore 15, è iniziata un’operazione di sgombero del campo abusivo sulle pendici del Monte Ciocci, nei pressi della stazione della metropolitana Valle Aurelia (Linea A). Il campo, diviso in due insediamenti, era costituito da una decina di baracche che sono state in parte abbattute, ed aveva accesso dal capolinea dell’Atac di via di Valle Aurelia, a breve distanza dall’ingresso della stazione. L’intervento, voluto dal presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, che era presente insieme al consigliere municipale Raimondo Fabbri, è stato effettuato da alcuni agenti del P.I.C.S. dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. L’intervento odierno è l’ultimo di una serie di operazioni simili che nei mesi scorsi hanno riguardato altri insediamenti nel vicino Parco del Pineto e in altre aree verdi del territorio municipale. Data la dimensione del campo e la difficoltà di raggiungerlo a causa delle asperità del terreno, si renderà necessario un secondo intervento previsto per la prossima settimana". Lo ha reso noto il Municipio XVIII.

“Da mesi ricevevamo continue segnalazioni dai residenti della zona e dagli utenti di autobus e metropolitana – dice il presidente del Municipio XVIII Roma Aurelio, Daniele Giannini – In effetti abbiamo trovato una situazione molto precaria: fango, rifiuti, sporcizia ed escrementi a breve distanza dai giacigli, il tutto a pochi metri dalla strada e dalla fermata dell’autobus. Nei prossimi giorni l’Ama provvederà a rimuovere i rifiuti e i resti dell’accampamento. Ringrazio gli agenti del P.I.C.S. e l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti per la collaborazione e l’abnegazione dimostrata anche in questa occasione”.

“Continua senza sosta la nostra opera di bonifica dagli accampamenti abusivi dei parchi e delle aree verdi del Municipio. Una battaglia di civiltà e decoro che la nostra amministrazione deve vincere assolutamente, come ci chiedono a gran voce i cittadini”, aggiunge il consigliere del Municipio 18 Raimondo Fabbri.