Scippo con fuga da film: arresto al Tuscolano

0
25

Scippa un’anziana ma non si accorge di trovarsi nei pressi del parcheggio riservato ai poliziotti, così quando la donna inizia a gridare, parte l’inseguimento che si conclude con l’arresto. È quanto accaduto ieri mattina verso mezzogiorno ad un 46enne di Bruxelle in bicicletta in via Cestio Gallo, nel quartiere Tuscolano.

Degno di un film d’azione la scena dell’inseguimento, quando l’uomo, dopo essersi liberato del suo giubbino gettandolo a terra, si intrufolava all’interno di un negozio per articoli per la casa. Quando i poliziotti sono entrati nell’esercizio commerciale, l’uomo, mascherato con degli occhiali da sole, cercava di confondersi tra i clienti e tra gli scaffali facendo finta di cercare qualcosa tra gli espositori. Il fuggitivo, con precedenti per rapina e furto, è stato immediatamente bloccato e arrestato per tentata rapina.

Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’eventuale coinvolgimento dell’uomo in altri tre episodi di scippi avvenuti in zona nei giorni scorsi ad opera di un uomo in bicicletta.