Albano, degrado a Villa Doria

0
100

Siamo ad Albano laziale ed esattamente dentro Villa Doria. dove esistono opere antichissime. Infatti la villa, fu costruita sui resti della sontuosa villa romana di Pompeo Magno le cui rovine, ancora imponenti, sono visibili qua e là nei giardini.

Sono proprio queste "rovine" che non essendo protette da nessuna recinzione vengono assalite da incivili senza morale e senza scrupoli. Per mancanza di fondi da parte del comune, la villa è completamente abbandonata a se stessa che neanche più le coppie di sposini la scelgono per il loro servizio fotografico come succedeva tanti anni fa'.

Anche gli alberi secolari, per non assistere al trionfo del degrado, si lasciano andare e cadono a terra (Ogni tanto ne cade uno)!

Speriamo che il comune prenda provvedimenti per proteggere i ruderi e mettere fine al degrado di VILLA DORIA!

 

 

N.d.r. segnalazione giunta al nostro sito nella sezione "Scatta per Cinque" (http://www.cinquequotidiano.it/gallery.asp?id=8)

 

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.
Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...
Virginia Raggi

I grillini avanzano nella città metropolitana. Virginia Raggi finalmente sorride

Mentre il Pd romano svolgeva i riti di un suo congresso che altro non è che una conta fra correnti per per la scelta del segretario, alle porte di Roma, a Guidonia, vincevano  i...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...