Linea 503: ora toccherà anche Osteria del Curato

0
20

Finalmente la zona di Osteria del Curato sarà provvista di trasporto pubblico grazie alla modifica della linea 503 che porterà direttamente alla stazione della metro. Il collegamento si sviluppa su circa 10 chilometri ed è attivo tutti i giorni feriali, prefestivi e festivi.

Questa mattina l’inaugurazione del nuovo percorso presso il centro anziani di via Lucrezia Romana, nel Municipio X, alla presenza dell’assessore alla mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma.

"La modifica della linea 503 fa parte della politica che l'amministrazione sta portando avanti – ha spiegato Aurigemma – di collegare tutti i quartieri periferici della città alle linee su ferro. In questo caso la linea 503, fortemente voluta anche dal Municipio, collegherà il quadrante di Osteria del Curato con la metro Anagnina. Questo è volto ad efficientare il servizio del trasporto pubblico a discapito del privato, e su questo interverremo anche in altre parti della città. La prossima settimana torneremo qui insieme all'Agenzia per la mobilità per ascoltare le richieste dei cittadini". 

All'incontro era presente anche l'assessore alla Mobilità del Municipio X, Piero Latino: "La modifica della linea 503 fa parte del piano di riordino delle linee su gomma, che è fondato sul principio che il servizio su gomma (gli autobus) deve servire da collegamento con il ferro (metropolitana e treni). Dopo quelle alle linee 515 e 503 faremo altre modifiche importanti, perché le linee intorno al G.R.A. al momento non sono all'altezza delle esigenze di una città come Roma".