Tivoli,blitz anti droga: 4 in manette

0
23

E’ scattato intorno alle 20 di ieri sera il blitz degli agenti della Polizia di Stato che hanno arrestato 4 persone trovate in possesso di oltre 1 kg di cocaina. Si tratta di 3 albanesi e un italiano sorpresi dai poliziotti del Commissariato di Tivoli, diretti da Giancarlo Sant ’Elia. Da oltre una settimana gli investigatori erano sulle tracce dei quattro, indicati come grossi spacciatori della zona. Organizzati dei servizi di appostamento e pedinamenti, i sospetti sono stati seguiti dagli agenti fino in località Albuccione dove si sono incontrati con un gruppo di persone nel piazzale antistante il kartodromo.
Uno di loro, dopo aver preso un involucro dall’auto, ha cercato di avvicinarsi ad una delle persone incontrate. A questo punto gli agenti hanno deciso di intervenire. Alla vista della Polizia però, l’uomo, successivamente identificato per B.Q. 25enne Albanese, si è liberato dell’involucro lanciandolo lontano e dandosi alla fuga. Il resto del gruppo ha fatto la stessa cosa allontanandosi in varie direzioni.
Inseguiti, sono stati tutti bloccati. Recuperato anche l’involucro, risultato contenere più di un kg di cocaina, i fermati sono stati condotti in Commissariato. Approfondito l’accertamento, indosso al B.Q. sono stati trovati e sequestrati anche 1.700,00 euro in contanti. Ricostruita la vicenda per 4 persone, tre uomini e una donna, sono scattate le manette. Si tratta di C.D. romano di 39 anni, e O.B., G.B. e B.Q tutti di nazionalità albanese, rispettivamente di 24, 25 e 26 anni.
Messi a disposizione dell’autorità Giudiziaria dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.