Municipio II, approvato l’azzeramento della Giunta

0
25

"La Giunta del II Municipio presieduta da Sara De Angelis (Pdl) non ha più la maggioranza”, lo dichiara Alessandro Ricci, capogruppo Idv in II Municipio. È stato approvato, infatti, un ordine del giorno che impegna il Presidente ad azzerare la Giunta municipale e rivedere il programma.

La delibera è stata approvata grazie all’astensione di tre membri della stessa maggioranza, oltre che al voto contrario delle forze dell’opposizione. “Ora aspettiamo che la Presidente tragga le conseguenze e rispetti il voto del Consiglio  – conclude Ricci – azzerando subito la Giunta, soprattutto in considerazione del fatto che i suoi stessi consiglieri le hanno voltato le spalle".

“E’ un forte segnale politico – scrivono in una nota i consiglieri de La Destra, Massimo Inches, Pietro Cassiano, Roberto Cappiello – che dimostra il disagio ed il disappunto su come viene amministrato il Municipio, avvalorato anche da numerosi consiglieri PdL, che si sono astenuti nella votazione, ammettendo chiaramente di non voler più sostenere la loro stessa ex maggioranza, che oramai non esiste più. I lavori si sono svolti nella totale e desolante assenza del Presidente del Municpio e della sua Giunta.

Ancora controversa, dunque, la situazione nel Municipio governato dal Pdl, visto che in passato sono stati addirittura 3 i consiglieri che dal partito di Alemanno sono passati a “La Destra”.

 

Il racconto del passaggio dei consiglieri dal Pdl a La Destra:

II Municipio: Cappiello dal Pdl a La Destra

Municipio II: un altro consigliere passa dal Pdl a La Destra