Corcolle, lunedì l’occupazione del sito per i rilievi

0
73

Iniziano le manovre per la costruzione della discarica provvisoria dopo la chiusura di Malagrotta. Lunedì, infatti, ci sarà l’occupazione dell’area che ricade nell’VIII Municipio dove verrà realizzato il sito Corcolle – San Vittorino, individuato dal prefetto Giuseppe Pecoraro.

Il sito, uno dei due scelti dopo Quadro alto, gestirà i tre anni successivi alla chiusura di Malagrotta fino alla realizzazione della struttura definitiva a Fiumicino. L’ordinanza di occupazione è stata emessa dal prefetto firmata martedì e trasmessa il giorno successivo a Regione, Provincia e Campidoglio.

L’occupazione sarà finalizzata all’effettuazione dei rilievi geomorfologici, idrogeologici e del suolo, nonché alla redazione dei progetti preliminare, delle aree interessate agli interventi in questione al fine della realizzazione di una discarica nel Comune di Roma, località, appunto, San Vittorino-Corcolle.

È SUCCESSO OGGI...

Cronaca di Roma

Picchia e minaccia la compagna per denaro in strada: agente interviene

  Non era la prima volta che aggrediva la sua compagna, “rea” di opporsi alle sue continue richieste di danaro. L’altra sera l’ha avvicinata in strada e, al suo diniego, ha cominciato a colpirla con pugni...

Lo fermano per un controllo e i carabinieri trovano droga e bossoli di pistola

Doveva trattarsi di un semplice accertamento durante un posto di controllo alla circolazione, ma si è ritrovato con le manette ai polsi con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizionamento. E’...