Scippano turista disabile dentro hotel: 3 arrestati

0
22

Avevano scippato la collanina di un turista disabile di 55 anni, i 3 cittadini africani arrestati mercoledì notte scorso dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante. Il furto era avvenuto sabato in via Gioberti, nei pressi della stazione Termini in un hotel dove i tre sono entrati ed hanno scippato il turista, di nazionalità francese.

Dal circuito di video sorveglianza dell’albergo i Carabinieri hanno osservato i tre giovani, già conosciuti alle forze dell’ordine, che prima di entrare in azione mimavano lo scippo facendo prima delle prove all’esterno dell’albergo: lo hanno circondato, gli hanno strappato violentemente la collana in oro che indossava, e poi sono fuggiti. Dalle immagini riprese dalle telecamere e dalla denuncia sporta dal malcapitato,

I Carabinieri hanno riconosciuto i tre malviventi sempre grazie al video anche perchè in precedenza già fermati e identificati dagli stessi militari. A quel punto, dopo ore di appostamenti in Piazza del Pigneto, luogo abitualmente frequentato dai tre, i Carabinieri gli hanno aspettati, bloccati e ammanettati. Gli arrestati, tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere di rapina in concorso.