Laurentina, corridoio Eur-Tor Pagnotta: modifica alla viabilità per 2 mesi

0
19

Da mercoledì, e per circa due mesi, la circolazione sulla via Laurentina subirà una piccola modifica, in relazione all’ultima fase dei lavori del cantiere compreso tra viale dell’Umanesimo e viale Ignazio Silone per la realizzazione del “Corridoio del trasporto pubblico Eur Laurentina-Tor Pagnotta”.

Per tutti i mezzi in marcia sulla Laurentina provenienti dal centro, compresi i bus 763 e 768 di “Roma Tpl”, sarà temporaneamente eliminata la svolta a sinistra su via degli Artificieri. Per raggiungere via degli Artificieri le auto e i bus dovranno quindi proseguire su via Laurentina, arrivare all’altezza di viale dell’Esercito, fare inversione e tornare in direzione centro, infine girare a destra per via degli Artificieri.

Il nuovo “Corridoio del trasporto pubblico”, realizzato da Roma Metropolitane, collegherà la stazione della Linea B “Eur Laurentina” con il quartiere Tor Pagnotta, determinando un notevole miglioramento del servizio di trasporto collettivo con la realizzazione di un filobus in sede protetta.