Pisana, uomo ucciso in un agguato

0
19

Torna a scorrere il sangue sulle strade di Roma. Un uomo è morto oggi, verso le 14.00, dopo essere stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco alla testa. Secondo quanto si è appreso,  la vittima, il 64enne Antonio Rinaldi, era in auto, in compagnia di un'altra persona, davanti all'ingresso di un garage condominiale in via del Fontanile Arenato, zona Pisana, quando è stato raggiunto da due proiettili.

Non cessa, dunque la preoccupante, spirale di violenza che lo scorso anno aveva fatto registrare nella capitale ben 36 omicidi, e che nel mese di gennaio ha già fatto 5 vittime. Sulla vicenda sta indagando la polizia.

“In città siamo ormai oltre l’emergenza sicurezza. Il fenomeno della criminalità organizzata – hanno commentato allarmati i capigruppo di ApI in consiglio regionale e comunale, Mario Mei e Salvatore Vigna – è stato per troppo tempo sottovalutato proprio da chi, paradossalmente, come gli esponenti di centrodestra, aveva fatto della sicurezza uno dei temi cardine della campagna elettorale. L’amministrazione comunale sulla sicurezza ha fallito, c’è bisogno di nuove politiche e di maggiori fondi per arginare questi sistematici e tragici episodi che stanno colpendo al cuore la città”.