Tiburtina, a via Cave di Pietralata inaugurato nuovo parcheggio da 80 posti

0
30

Il Municipio V ha un nuovo parcheggio: in via Cave di Pietralata è stato infatti inaugurato un parcheggio da 80 posti auto e 2 posti invalidi. L'opera rientra nell'ambito della realizzazione degli interventi di riqualificazione dell'area Sdo Pietralata, che prevedono la costruzione di nuovi parcheggi, il potenziamento della rete fognaria e interventi sulla viabilità, come la realizzazione di nuovi marciapiedi.

"Questo parcheggio – ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici e alle Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera – rientra in una serie di interventi di riqualificazione del quartiere. È importante che in questi giorni siano partiti anche i lavori sulle fognature di via Cave di Pietralata e di via Tiburtina, perché questa è una zona soggetta ad allagamenti. In questi tre anni siamo riusciti a trovare i finanziamenti, fare la gara e far partire i lavori. Sono tutti interventi importanti che i cittadini del quartiere chiedevano da tempo".

Al momento, oltre a quello di via Cave di Pietralata, sono stati ultimati due nuovi parcheggi in via Achille Tedeschi, due in via Filippo Meda ed uno in via Achille Benedetti; è poi in corso la realizzazione di un parcheggio anche in via Carlo Moretti (angolo via Durantini), mentre è in fase di avvio quello tra via dei Cereali e via Monti di Pietralata. Per quanto riguarda invece la rete fognaria, sono in corso i lavori nell'area tra via di Portonaccio e via Casal Bruciato. Costati complessivamente 12 milioni di euro, i lavori dovrebbero terminare nel giro di 30-45 giorni.