Torrevecchia, da Rimini a Roma: arrestata 15enne “regina del furto”

0
33

E' stata beccata assieme al suo piccolo complice con le “mani nel sacco” dai carabinieri della stazione Roma Monte Mario. Nonostante la sua giovane età, 15 anni, era già conosciuta tra le forze dell’ordine di varie città Italiane. Da Rimini a Roma passando per Sorrento, la regina del furto in appartamento aveva messo a segno i suoi colpi nelle località più blasonate.

Ciò che la contraddistingueva era la sua eleganza nel vestire, per passare inosservata, e l’abilità nell’aprire le porte degli appartamenti, utilizzando lastre di plastica dello stesso tipo utilizzato per gli esami radiografici. Nel far visita alle abitazioni era accompagnata dal cuginetto di un anno più piccolo di lei, ancora alle prime armi.

L’ultimo colpo è andato male ai due, che sono stati fermati nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario mentre erano all’opera con la porta di un appartamento, ubicato in uno stabile ubicato in via di Torrevecchia. Bloccati con gli attrezzi del mestiere tra le mani, entrambi sono stati arrestati e accompagnati al centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.