Carnevale Genzanese: al via domenica 12 febbraio

0
20

Il Carnevale genzanese riparte con un calendario ricco di appuntamenti a partire da domenica 12 febbraio fino a martedì 21. Musica, sfilate, animazione per bambini, gara delle maschere e tanto altro ancora: c’è di tutto nel programma preparato dall’Istituzione per le attività culturali, ricreative e sportive del Comune di Genzano, presieduto da Eugenio Melandri.

Il via dunque domenica mattina alle 10 quando i banditori passeranno per le strade della città per invitare tutti i cittadini alla manifestazione. Le parate dei cinque carri allegorici, preparati con cura da circa cinquanta volontari, sono invece previste per domenica 12 e domenica 19 febbraio, alle ore 11 e alle 15:30, giovedì 16 alle 15:30 e martedì 21 alle ore 15. Anche quest’anno, inoltre, verrà organizzata la tradizionale gara delle maschere, alla quale ci si può iscrivere entro le ore 12 del 15 febbraio compilando il modulo che è possibile scaricare dal sito internet del Comune di Genzano (www.comune.genzanodiroma.roma.it). “Anche questo tipo di manifestazioni – afferma il Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini – contribuiscono a far ripartire Genzano.

Stavolta ripartiamo da un’antica tradizione che negli ultimi anni purtroppo è andata quasi a sparire. Il programma del carnevale è molto ricco – ha proseguito il primo cittadino – si tratta di una serie di eventi rivolti a grandi e piccini, che ci faranno vivere momenti di gioia e di amicizia, ci faranno stare insieme e, nello stesso tempo daranno un piccolo contributo alla valorizzazione della nostra città”.