Acqua, Bonessio (Verdi): aperti 5 sportelli per rimborso bolletta Acea

0
23

"Abbiamo aderito alla campagna promossa dal Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua Pubblica, e per questo aperto cinque sportelli dove i cittadini possono essere aiutati nel compilare la richiesta per ottenere la riduzione della bolletta dell’acqua, così come previsto dal referendum dello scorso giugno". Lo ha comunicato Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.

"Come Verdi ed Ecologisti – ha proseguito Bonessio – sosteniamo pienamente la campagna del Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua Pubblica, e vogliamo dare il nostro sostegno a tutti quei cittadini che vogliono presentare il reclamo all’Acea per ottenere il rimborso previsto, che ricordiamo a Roma può arrivare anche al 18% della bolletta. Gli sportelli, (oltre a quelli già organizzati dal Forum www.obbedienzacivile.rm.it), fino a questo momento sono 5: via Salandra, 6 nel I°Municipio, ogni giorno dalle 17 alle 19; via Raffaele de Cosa, 7, il venerdi dalle 18 alle 20, in Piazza Anco Marzio, la domenica dalle 10 alle 13, e presso il gazebo di via Bonichi il venerdi dalle 9 alle 12 nel XIII Municipio; e presso la Polisportiva Città Futura in via dell’Arcadia 108 il giovedì dalle 17 alle 19 nell’XI Municipio".

"La difesa dei Beni Comuni – ha concluso Bonessio – deve essere sempre più uno dei pilastri su cui progettare il futuro del Paese, e oggi i partiti e la politica non possono non tener conto della grande lezione di civiltà e democrazia che milioni di italiani hanno dato con i referendum dello scorso anno”.