Neve, Valeriani (Pd): \”Bus bloccati e linee soppresse in municipi XIX e XX\”

0
42

"Nessun piano neve, bus fermi ai bordi delle strade senza gomme termiche né catene, linee soppresse e poche informazioni. È il bilancio negativo del servizio di trasporto pubblico di Roma Tpl lo scorso weekend nei municipi XIX e XX". A denunciare l’inefficienza dei trasporti capitolini è Massimiliano Valeriani, consigliere del Pd a Roma.

"Anche nel corso di questo fine settimana – ha protestato Valeriani – l'azienda ha dimostrato di essere completamente impreparata di fronte alle precipitazioni nevose. Roma Tpl non sembra avere alcun piano per fronteggiare le emergenze maltempo: i bus sono usciti dalle rimesse senza gomme termiche né catene e con l'arrivo della neve gli autisti sono stati costretti a fermare i bus lungo le strade. I mezzi sono rimasti bloccati per tutto il giorno e sono stati recuperati solo il mattino seguente. Di conseguenza intere linee periferiche gestite da Roma Tpl nei municipi XIX e XX sono state soppresse, senza fornire alcuna informazione ai cittadini".

"Malgrado gli eventi nevosi siano stati ampiamente previsti anche questa volta – ha concluso il consigliere Pd – Roma Tpl non si è fatta trovare pronta, lasciando privi di servizio centinaia di passeggeri, nel completo disinteresse dell'Amministrazione Alemanno e dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità".