Montecitorio, baci lesbo per San Valentino

0
29

"Buon San Valentino, l'amore non ha spread", "A San Valentino meglio gay che declassati". Cosi' Gay Center festeggia il giorno degli innamorati: un bacio tra due ragazze davanti Montecitorio.

"Siamo qui perché vogliamo ricordare alla politica – ha spiegato Fabrizio Marrazzo, portavoce Gay Center – che in Italia non si devono fare solo tagli ma l'Europa chiede anche di dare diritti. Ci sono diverse direttive europee che chiedono diritti per le coppie lesbiche e gay ed è per questo che oggi siamo qui. In particolare abbiamo voluto simboleggiare l'amore il giorno di San Valentino con una coppia lesbica proprio perché è stata offesa dall'ex sottosegretario Giovanardi".

Il portavoce ha poi consegnato il pacco-regalo per San Valentino al premier Mario Monti. "Con questo regalo vogliamo ricordare che l'amore è eterno e uguale per tutti. Adesso aspettiamo risposte dal primo ministro". "In Italia c'è bisogno di fare molta attività di sensibilizzazione – ha aggiunto Marrazzo – e di tutela per le persone lesbiche e trans. Roma sicuramente è una grande città e per questo abbiamo letto diversi episodi ma dobbiamo ricordare che avvengono in tutta Italia e su 10 persone aggredite solo 1 tende a denunciare".