Piazza del Popolo, festa di colori e arte equestre al Carnevale Romano

0
19

Come ormai da tradizione, anche quest'anno è tornato lo spettacolo di arte equestre, attrazione principale del Carnevale romano, realizzato in collaborazione con l’Accademia del Teatro equestre. L'arena, che ha ospitato la quarta edizione dell’evento, è stata allestita in Piazza del Popolo.

A fare gli onori di casa il sindaco Gianni Alemanno, il presidente della Commissione Cultura e del Comitato per il Carnevale romano, Federico Mollicone, il direttore Eventi equestri del Carnevale Romano, Marco Lepre, e il direttore artistico del Carnevale Romano, Leonardo Petrillo.

Entusiasta il presidente Mollicone: "La quarta edizione è un successo emozionante, al di là di ogni aspettativa e, nonostante siamo partiti con la neve, abbiamo superato di gran lunga l'edizione dello scorso anno che già era stata un successo".

L'edizione del 2012 si è ispirata al tema viaggi e grandi scoperte, utilizzando i costumi del Teatro dell'Opera di Roma e rendendo omaggio alla tradizione rinascimentale di arte equestre italiana.