Asilo sotto accusa: formiche sui biberon. È polemica

0
33

Una fila di formiche che attraversa le stanze dell’asilo nido “Il Pettirosso” in viale Giovan Battista Valente e arriva in cerca di cibo a lambire le tettarelle dei biberon destinati ai piccini. Questa la denuncia di alcuni genitori che ha provocato lo scontro tra Comune e Municipio VII.

Fabrizio Santori presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, insieme a Emiliano Corsi consigliere del municipio VII, denuncia che «nonostante le numerose richieste di controlli e interventi rivolte dai genitori, nulla si è mosso nel dormiente Municipio VII. E’ necessario un intervento immediato, ma durante il fine settimana, per evitare che al danno si aggiunga la beffa della chiusura dell’asilo». Nessun immobilismo da parte del Municipio è stata la risposta del minisindaco Roberto Mastrantonio. «La segnalazione è pervenuta al Municipio VII solo due giorni fa, la presidenza ha già provveduto a inviare degli ispettori sul luogo senza aver trovato tracce del degrado descritto dal Consigliere municipale del Pdl Emiliano Corsi».

Intanto per oggi è prevista una nuova visita alla struttura alla quale prenderà parte il presidente per accertarsi definitivamente delle condizioni dell’edificio.

cinque