Aprilia, muore sindaco D\’Alessio: oggi e domani lutto cittadino

0
19

Nella tarda serata di ieri, a seguito di un improvviso malore, è venuto a mancare prematuramente il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio, di anni 63, ricoverato presso il policlinico Tor Vergata di Roma. L’arrivo in città del feretro del sindaco di Aprilia è previsto verso le 19 di questa sera. La camera ardente sarà allestita dalle 19 presso l’aula consiliare del Comune.

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa di San Michele Arcangelo. Per le giornate di oggi e domani il comune di Aprilia ha reso noto che è proclamato il lutto cittadino. Nella giornata di domani saranno chiusi uffici pubblici e scuole. “Il Comune, – si legge nel comunicato – interpretando il sentimento collettivo di cordoglio per la prematura scomparsa del primo cittadino, chiede ai titolari delle attività produttive presenti sul territorio di partecipare sospendendo le attività durante l’orario delle esequie”.

Domenico D'Alessio, nato nel 1948, alle ultime amministrative aveva vinto guidando una coalizione di liste civiche di centrosinistra.