Immigrati, Cna World: nel Lazio raccolte 6mila firme per diritto cittadinanza

0
17

“L’Italia civile ha compiuto un grande passo in avanti raccogliendo attraverso la campagna 'L’’Italia sono anch’io' oltre 100.000 firme”. Così, in una nota, Indra Perera, presidente di Cna World Roma. La campagna è nata per promuovere la legge sul diritto di cittadinanza e per allargare ai cittadini stranieri il diritto di voto amministrativo.

“Cna World Roma ha partecipato attivamente al comitato costituito territorialmente – ha ricordato Perera-. Sulle quasi 6.000 firme raccolte nel Lazio, il nostro contributo è stato di oltre 500 sottoscrizioni”. Cna World Roma ricorda "un altro segnale che proviene da questa campagna: sul totale delle firme raccolte, oltre il 35% proviene dalle tre regioni tradizionalmente più diffidenti verso gli stranieri (Lombardia, Piemonte e Veneto)".

”Questo risultato rappresenta soltanto il primo passo verso il pieno riconoscimento dei diritti imprescindibili di ogni cittadino. Queste firme sono state raccolte soprattutto nei quartieri, nei luoghi di lavoro, nei condomini: insomma, tra la gente comune che non parla di integrazione, ma la costruisce concretamente nel quotidiano”, ha concluso Perera.