Colleferro, i terreni dello Slim vanno all’asta

0
42

Il Comune, tramite la Società di scopo Colleferro Infrastrutture e Sviluppo SpA, mette in vendita alcuni terreni all’interno dello Slim, localizzato tra via Casilina e via Palianense, per l’insediamento di attività direzionali- commerciali e logistiche. Si tratta complessivamente di cinque lotti che verranno messi all’asta l’11 giugno prossimo nel corso di una seduta pubblica che si terrà, nella sede del palazzo comunale, con il sistema del massimo rialzo sul prezzo base, da esprimersi con offerte segrete per ogni singolo lotto posto in vendita.

«Una doppia opportunità – dice in proposito il sindaco Mario Cacciotti -, per il Comune e per chi deciderà di impiantare da noi un’attività imprenditoriale, per iniziare nuovi lavori o accrescere quelli esistenti. Con la vendita dei lotti, non solo valorizziamo l’area in questione ma intendiamo favorire lo sviluppo di nuova occupazione. Il sito ha un notevole potenziale soprattutto per la posizione strategica su cui insiste, a soli 600 metri dal casello autostradale, a pochi chilometri dalla diramazione Roma Sud e dall’allaccio con la A24. Posto in un territorio densamente popolato, il raggio di azione va dalla provincia di Roma, inclusa ovviamente la Capitale, fino alle province di Latina, Frosinone e Rieti ed in parte del bacino abruzzese e campano. In tale zona sono censiti oltre 5 milioni di abitanti e 10 milioni di arrivi turistici. Pensiamo infatti anche al potenziale di attrattori quali il polo aerospaziale della “Avio Holding”, il parco tematico “Rainbow Magicland” a Valmontone e l’area naturalistica della “Selva” di Paliano».

Nello specifico si tratta di 3 lotti nell’area della logistica, per una superficie complessiva di oltre 71mila mq (di cui circa 38mila coperta) con un prezzo a base d’asta di 5milioni e 500mila euro. Prevista la realizzazione di due fabbricati a destinazione direzionale e commerciale per sviluppare, rispettivamente, una cubatura di 31.234 mc, con superficie utile di 6.176 mq e una cubatura di 48.013 mc con superficie utile di 9.124 mq.