Ostia, dal 22 al 25 marzo il primo \”salone del cioccolato\”

0
83

Si terrà dal 22 al 25 marzo, ad Ostia, la prima edizione de Il Salone del Cioccolato, una manifestazione interamente dedicata al ‘Cibo degli deì, realizzata dal Museo del Cioccolato “Antica Norba” in collaborazione con Olodum.

Tante le attività in programma, soprattutto per i più piccoli. È pronta a scendere in strada, direttamente dal Museo, la Scuola del Cioccolato, dove i bambini potranno assistere a dimostrazioni di lavorazione e produzione del cioccolato e perfino fabbricare, grazie all’aiuto di animatori esperti, la propria tavoletta, nella forma che preferiscono. Per i più grandi, invece, ci sarà la possibilità di realizzare uova di Pasqua personalizzate: si potrà infatti scegliere la decorazione preferita, ma anche far inserire dai maestri cioccolatieri la sorpresa giusta, un’ottima occasione per un regalo speciale in vista della Festività. Nell’ambito dell’evento grande attenzione sarà dedicata ai prodotti biologici ed equo solidali,

con un’area riservata proprio al cioccolato certificato secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale, le cui royalty sono destinate allo sviluppo di progetti di solidarietà. Spazio anche per le proprietà nutritive del cioccolato del benessere, con prodotti ad altro valore funzionale e salutistico, che troverà nel Salone del Cioccolato alcuni punti informativi dedicati. All’opera anche gli allievi della Scuola Alberghiera di Ostia, che intratterranno gli ospiti con dimostrazioni di lavorazione del cioccolato.

L’appuntamento con il Salone del Cioccolato è ad Ostia, Piazza Anco Marzio, dal 22 al 25 marzo. La manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito.