Animali, Avcpp: \”A Roma canili aperti la domenica mattina\”

0
129

"Dedicare la domenica mattina alla visita di un canile centrale di Roma, conoscere strutture, volontari, operatori ma soprattutto loro, 230 cani in cerca di adozione. Questa la nuova iniziativa AVCPP, Associazione Volontari Canile di Porta Portese, per promuovere le adozioni dei cani di Roma Capitale a lei affidati dal 1997. E così per 8 domeniche consecutive, domenica di Pasqua esclusa, i due canili comunali più centrali, Valle dei Cuccioli a Villa Borghese e il rifugio Ponte Marconi su Lungotevere Dante, rimarranno aperti al pubblico dalle 10 alle 13 per conoscere i cani e scegliere un nuovo amico a 4 zampe". Lo ha reso noto la Avcpp.

"Abbiamo sempre pensato che dare la possibilità ai cittadini di venire in canile nei giorni dedicati al relax, senza il pensiero del lavoro o degli impegni casalinghi, fosse un buon modo per incentivare le adozioni – sostiene Simona Novi, Presidente AVCPP – Ringraziamo quindi l'assessore Visconti che ci ha concesso questa opportunità. I canili che abbiamo scelto per questa iniziativa, poi, sono particolarmente centrali e si prestano ad una bella giornata di passeggiate: la Valle dei Cuccioli è situata a Villa Borghese adiacente al Bioparco, mentre il rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo è situato alla fine della strada che da Ponte Marconi corre lungo il Tevere (parallela a Lungotevere degli Inventori) dove ci sono i centri sportivi e l’imbarco dei battelli per Ostia Antica".

Porte aperte quindi da domenica 25 marzo fino a domenica 20 maggio 2012, per 8 domeniche consecutive – con l’unico salto per la domenica di Pasqua che quest’anno cade l'8 aprile – ed un gran finale previsto per domenica 27 maggio 2012 quando le adozioni si faranno direttamente a Villa Pamphili nel corso della XVIII edizione della Festa di Maggio AVCPP "A quattro zampe in Allegria" (domenica 27 maggio 2012, dalle 10 al tramonto, area gioco cani ingresso da via Leone XIII)