Valmontone, al via nuova stagione Magicland

0
30

Al via, dal 31 marzo, alla nuova stagione di Rainbow Magicland, il parco delle "WinX" in funzione a Valmontone. Famiglie con bambini, coppie di appassionati e scolaresche potranno visitare il parco dei divertimenti che offre un totale di 36 attrazioni, oltre a show e un fitto calendario di eventi.

Come gli spettacoli in programma al Gran teatro, appuntamenti per i più piccini nel Piccolo teatro dove sarà anche possibile interagire con le "WinX", acrobazie del Circo acquatico alla baia del lago. La nuova stagione di Rainbow Magicland è stata presentata questa mattina in Campidoglio nel corso di una conferenza alla quale erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l'assessore comunale alla Promozione, Rosella Sensi e gli assessori regionale e provinciale allo Sport, Stefano Zappalà e Patrizia Prestipino. Tra le novità della stagione 2012, lo spettacolo "I Gladiatori", che farà assistere ad una ricostruzone dei combattimenti dei romani e la proiezione di 3D del "Piccolo principe". In programma anche raduni di auto d'epoca, concorsi di bellezza, feste a tema ed eventi etnici. Biglietto d'ingresso a 35 euro a persona (28 euro i ridotti).

Quella del parco di Valmontone "è un'iniziativa che si merita tutto il sostegno delle istituzioni", ha detto Zingaretti, sottolineando come "la crisi debba essere affrontata non solo con i tagli ma anche puntando su un modello di sviluppo per riaccendere i motori del Paese". Bene, quindi, secondo Zingaretti a "iniziative di questo genere che pensano lo sviluppo in chiave metropolitana". E se Sensi ha parlato di Magicland come di "una vetrina internazionale per il turismo della nostra città", Zappalà ha ricordato come il parco di divertimenti faccia parte del "secondo Polo turistico di Roma e del Lazio e costituisca una grande eccellenza del nostro territorio". Erano presenti anche il presidente del Coni Gianni Petrucci e il delegato capitolino al Turismo, Antonio Gazzellone.