Termini, conclusa protesta: migranti “accompagnati” all’ufficio immigrazione

0
22

Traffico bloccato questa mattina in via Giolitti, all'angolo con piazza dei Cinquecento, durante una manifestazione a cui hanno partecipato un centinaio di stranieri, soprattutto senegalesi. Il tratto di strada interessato è stato chiuso dalla polizia municipale ha deviato il traffico su via Farini. Secondo quanto si è appreso, la manifestazione era autorizzata. "Vogliamo essere tutelati" e "Non siamo venuti qui solo per mangiare e dormire" recitavano alcuni cartelli esposti dai manifestanti.

Alcuni dei migranti che stavano occupando la strada in via Giolitti, sono stati caricati dalla polizia. Gli agenti in tenuta antisommossa sono intervenuti dopo circa 45 minuti di blocco del traffico. I manifestanti sono stati respinti sul marciapiede e le forze dell'ordine si sono disposte anche all'ingresso della stazione per evitare eventuali blitz. "Ne hanno fermati almeno sei", spiegano gli stranieri.

La protesta si è poi conclusa davanti alla stazione Termini. Gli stranieri hanno lasciato via Giolitti a bordo di due autobus predisposti per accompagnarli all'Ufficio immigrazione per poter parlare della situazione.