Pontina, scontro scooter- scuolabus: un morto e traffico in tilt

0
30

Incidente mortale, con forti ripercussioni sulla viabilità, sulla Pontina. Alle 8.30, al km 12 della consolare, direzione Roma, uno scooter si è scontrato con uno scuolabus e la motociclista, una donna di 53 anni, ha perso la vita.

Secondo quanto si è appreso, gli operatori e i 23 bambini rom del campo nomadi di Castel Romano che viaggiavano a bordo dello scuolabus sarebbero illesi. La vittima, nata in Vietnam e residente a Trigoria, viaggiava su uno scooter 150. Secondo quanto si è appreso, nello scontro è stata coinvolta anche un'auto, che si è fermata dopo l'impatto.

Sul posto è intervenuta la polizia per i rilievi e per deviare il traffico su percorsi alternativi, vista la congestione della circolazione. I vigili invitano gli automobilisti a prende percorsi alternativi per raggiungere la capitale viste le code registrate.

A seguito dell'incidente, sul Grande Raccordo Anulare di Roma sono state temporaneamente chiuse le rampe di immissione sulla SR "Pontina" in direzione Roma centro, sia dalla carreggiata interna che dalla carreggiata esterna, al km 54,800. Sul posto sono giunte le squadre dell’Anas e delle forze dell’ordine per ripristinare la circolazione.

Verso le 11,30 l'Anas ha reso noto che sul Grande raccordo Anulare di Roma sono state riaperte al transito le rampe di immissione alla Pontina, direzione Roma centro, in corrispondenza del km 54,800.