Coppa Italia, domenica deviazioni per 15 linee bus

0
23

Dal primo pomeriggio di domenica 20 maggio, e sino a quando resterà in vigore il piano della mobilità adottato per la finale di Coppa Italia che si disputerà allo stadio Olimpico, al di là del piano navette messo a punto dall'Atac in accordo con la Questura di Roma per garantire gli spostamenti delle tifoserie, saranno comunque deviate le linee bus 029, 039, 32, 48, 69, 224, 301,302, 334, 446, 492, 628, 907 e 911 che transitano normalmente nelle zone interessate all'evento.

Tra le raccomandazioni del Comando della polizia locale di Roma Capitale quello di limitare gli spostamenti in città per chi non è interessato all'evento sportivo ed evitare le zone interdette.

I dettagli:

Domenica sera in occasione della finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico dalle 14 saranno chiusi al traffico i lungotevere Diaz e Cadorna e piazza De Bosis. Per questo dovranno cambiare percorso le linee 32, 48, 69, 224, 280, 301, 446 e 911, deviate per lungotevere Flaminio e Thaon de Revel.

Nell’ambito delle misure di viabilità e sicurezza stabilite per la giornata di domenica, sono stati individuati alcuni punti di accoglienza per le tifoserie che poi raggiungeranno l’Olimpico a bordo di navette bus organizzate per l'occasione in accordo con la Questura di Roma. Dalle 15, le modifiche della viabilità nell’area di piazza Maresciallo Giardino e di via Cipro, destinata alla tifoseria juventina, richiederà lo spostamento dei capolinea di 492 e 628: la prima si fermerà a via di Valle Aurelia in arrivo dalla stazione Tiburtina, mentre la 628 limiterà le corse a piazzale Clodio. La linea 907 sarà invece deviata per via Vittor Pisani e via Candia, senza effettuare il capolinea alla stazione Metro Cipro. Saxa Rubra sarà invece il parcheggio di scambio per i veicoli dei tifosi in arrivo da Napoli. Anche in questo caso dalle 15 sarà necessario deviare le linee 029, 302 e 334. I bus transiteranno per via Barendson, dove effettueranno la fermata per la salita e la discesa dei passeggeri. Il capolinea della 039 sarà invece trasferito da Saxa Rubra a via Valbondione.

Nel dettaglio, sempre in accordo con la Questura di Roma, il Comando della Polizia locale di Roma Capitale ha disposto le seguenti misure. Possibile Interdizione totale al traffico veicolare dell’area dello Stadio Olimpico così delimitata: p.le Maresciallo Giardino – Ponte Duca D’Aosta (lato largo Flaminio largo Thaon de Revel) – Ponte Milvio – Rampa Tangenziale (immissione in via Antonino di San Giuliano)- Galleria Farnesina – via dello Stadio Olimpico- via Edmondo de Amicis. Interdizione al traffico veicolare con eccezione dei soli residenti o aventi diritto nell’area così delimitata: largo della Vittoria, piazzale Clodio, viale Mazzini, via Teulada, via Gomenizza, via della Farnesina, viale Tor di Quinto, via dei colli della Farnesina.