Il Mitreo di Corviale compie 5 anni

0
57

Il Mitreo di Corviale compie cinque anni. Un progetto che sembrava irrealizzabile ha trovato il suo spazio ideale in 800 mq di cemento abbandonato ai piedi del Serpentone.

In questi primi anni di vita sono stati più di 300 gli eventi organizzati, esposizioni, corsi, coinvolgendo centinaia di associazioni e più di 1200 artisti di ogni linguaggio, molti del quartiere. Domani, alle 21.00 grande festa di compleanno alla presenza del presidente del Municipio Gianni Paris, con interventi di tanti amici del Mitreo (come il cantautore Ernesto Bassignano) tra esibizioni, performance e sorprese.

«Da artista, sognavo di creare un luogo in cui le persone potessero misurarsi con la propria e altrui creatività, convinta della necessità di rimettere al centro della vita l’energia creativa che alberga in ogni individuo – racconta la direttrice Monica Melani – e questa sarà occasione per festeggiare la riuscita di questo grande sogno e per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a portarlo avanti: le associazioni, le singole persone che hanno messo a disposizione la propria competenza e disponibilità, le tante persone del quartiere e della città che ci frequentano assiduamente; insomma, tutti coloro che con affetto ci danno, e daranno, la forza di andare avanti per ancora tanti e tanti anni».

M.D.P.