«La festa di Sel occupa la pista ciclabile»

0
39

BiciRoma denuncia l'occupazione, per una manifestazione, della pista ciclabile con stand e impalcature nel tratto che attraversa via delle terme di Caracalla.

«Passando sulla strada stentavamo a crederci! Il Partito che si chiama Sinistra Ecologia Libertà ha nuovamente occupato la pista ciclabile esistente in modo ancor più invasivo dello scorso anno. Un’altra dimostrazione dell’arroganza di questi politici senza vergogna. Parlano di ecologia e poi questi sono i fatti. Il presidente di questo partito sbandiera come slogan quello del cambiamento; sì in peggio», attacca l'associazione.

E aggiunge: «Questa gente aderisce a campagne di sicurezza per i ciclisti solo per comparire sui media poi ecco la dimostrazione del loro reale interesse per la mobilità ciclistica. Inoltre Roma Capitale come può autorizzare simili occupazioni? Chi ha autorizzato questa manifestazione?Si occupa tutta la pista ciclabile e si chiude un tratto di strada. L’assessore all’ambiente Visconti delegato alla mobilità ciclistica cosa ha da dire? E’ questo il suo modo di incentivare la mobilità ciclistica a Roma? BiciRoma chiede che la manifestazione sia spostata all’interno del marciapiede come avveniva due anni addietro. Sia dia prova di un minino di coerenza e serietà oltre che di rispetto dei cittadini che si spostano in bicicletta».