Maxi discarica vicino al policlinico

0
23

Decine di segnalazioni sono arrivate alla delegazione Earth di Roma Est circa la presenza di una vasta area adibita a discarica abusiva nelle vicinanze del Policlinico Tor Vergata. Per la precisione su via di Tor Vergata.

Si tratta di una delle strade principali dell’area che fanno da confine tra i municipi VIII e X di Roma. E attraversata quotidianamente da migliaia di vetture e, presumibilmente dalle pattuglie di vigili e forze dell’ordine. Eppure proprio in prossimità dell’incrocio con via Casilina su un’area verde adiacente alla strada e ben visibile da essa è cresciuta nei giorni una vera e propria discarica di materiale edile.

«I cittadini ci hanno inviato segnalazioni corredate da fotografie e sembra incredibile che non si sia provveduto a organizzare appostamenti per cogliere sul fatto i responsabili dello sversamento che è avvenuto in più giorni», spiega Valentina Coppola presidente di Earth, «sul luogo è presente anche un casotto la cui porta è stata sfondata e può essere rifugio per malintenzionati di ogni sorta». L’associazione ha provveduto ad inviare un esposto contro ignoti perché la procura apra un fascicolo e ci si mobiliti per rintracciare i responsabili. Earth chiede inoltre che si provveda al più presto alla verifica che tra il materiale sversato non ve ne sia di tossico o cancerogeno e che si attui una veloce bonifica dell’area interessata.