Villa Bau Village, gara tuffi tra cani contro l\’abbandono (FOTO)

0
143

Come ogni anno, con l'avvicinarsi dell'estate tornano le preoccupazioni per l'abbandono dei cani ed il conseguente aumento del fenomeno del randagismo. Roma si è mobilitata ieri con la manifestazione "Un tuffo contro l'abbandono", che si è svolta al Villa Bau Village, la spiaggia per cani sotto Ponte Milvio.

La giornata è nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della lotta all'abbandono e a favore dell'adozione dei cani. L'iniziativa, oltre ad una raccolta fondi a favore delle associazioni "Fido e Ambiente", "Quinto Mondo", "L'Isola che non c'è" e "Angeli a quattro zampe", ha visto anche un'esibizione della Scuola Italiana Salvataggio Cani e la gara di tuffi tra 4 cani, ognuno abbinato ad una delle 4 associazioni. Alla fine l'ha spuntata Iskra, abbinato all'associazione "Angeli a quattro zampe", che si è così aggiudicata una fornitura di farmaci e parafarmaci per sei mesi, offerta dalla Pfizer Animal Health, sponsor della manifestazione.

È SUCCESSO OGGI...

Da Roma a Viterbo per incendiare boschi: presi 4 ragazzi

Mai come quest’anno abbiamo avuto la paura di viaggiare. Il terrore di questi anni ci ha reso impotenti e poi è un anno questo (2017) di grandi cambiamenti con il lavoro che non c’è...