“Allarme” zecche a Cava dei Selci: è polemica al Comune di Marino

0
63

Allarme zecche a Cava dei Selci. Oppure no? A Marino è scoppiata una grossa polemica sulla situazione igienica del popoloso quartiere: il segretario dell'Idv locale Marco Comandini, nei giorni scorsi, aveva denunciato di aver ricevuto «da più parti segnalazioni di presenza massiccia di zecche a Cava dei Selci, l'area più colpita è quella di piazzale dello Sport dove tutti i mercoledì vi è un mercato ortofrutticolo e proprio dove si parcheggiano le auto per andare ai locali della zona ed al parco».

Comandini aveva chiesto l'immediato intervento del Comune che non ha fatto attendere la sua replica attraverso la voce del presidente del Consiglio comunale e delegato dell'Ufficio Diritti degli Animali Stefano Cecchi. «Il problema delle zecche a Cava dei Selci vive una strumentalizzazione e un'esagerazione ingiuste. Far passare piazzale dello Sport come luogo pieno di zecche oltre ad essere ingiusto è falso». Cecchi rivela che, da una segnalazione che è giunta la scorsa settimana da parte di alcuni residenti alla sala operativa del comando di polizia locale di Marino e ai carabinieri di Santa Maria delle Mole, il Comune si è immediatamente attivato con l'Ufficio tecnico ambientale che ha provveduto ad effettuare un intervento di disinfestazione dell'area in questione.

«Ad oggi – aggiunge Cecchi – non ci risultano altri avvistamenti di zecche fermo restando che continueremo a restare vigili sulla situazione, pronti nuovamente a intervenire come fatto martedì scorso». Per il presidente del Consiglio comunale di Marino, insomma, «non c'è nulla di cui allarmarsi e nel caso in questione si è voluto, da parte di qualcuno, solo montare un caso e renderlo più grosso del dovuto».

tipo