«L’agorà di Spinaceto? Per i topi»

0
95

Largo Cannella in XII municipio, periferia sud di Roma versa nel degrado e nell’abbandono. Lo segnala Massimiliano Valeriani, consigliere Pd al Comune che punta il dito contro la giunta capitolina e l’Amministrazione del Municipio XII.

«Questa è l’attenzione che riserva la giunta Alemanno al sociale, alle periferie, ai luoghi di incontro e di socializzazione. Largo Cannella è uno spazio pubblico dedicato ai cittadini in un quartiere, quello di Spinaceto, dal tessuto sociale eterogeneo per fasce sociali e di età. Per molti anni -continua Valeriani – è stata la piazza a Spinaceto, frequentata da bambini, giovani ed anziani, pensata proprio come un’agorà, ora vi convivono sporcizia e topi. Insicuro e maltenuto, è un luogo da evitare. Nessuno ha pensato per esempio di sostituire i giochi per i bambini che erano sono stati sottratti o di sistemare i gradini dell’anfiteatro.

Ecco come la destra al governo di Roma e del municipio XII ha a cuore le periferie, la vita dei suoi cittadini e la sicurezza. Consigliamo al sindaco Alemanno di fare una passeggiata a Largo Cannella per parlare di politiche sociali e chiediamo al Presidente del Municipio e agli assessori competenti di visitare la Piazza e di farsi un’idea dello stato di abbandono di questo posto».