Lascia cagnolino nel bagagliaio per fare shopping

0
19

Aveva chiuso il suo "amico a quattro zampe" nel portabagli adell'auro e se ne era andato a fare shopping. È successo ieri alla Romanina dove alcuni passanti hanno sentito i guaiti provenienti dal cofano posteriore di una Polo parcheggiata in via Pilade Mazza e allarmati hanno richiesto l’intervento del personale della vicina Clinica Veterinaria Roma Sud.

I veterinari, giunti sul posto, hanno subito avvertito gli agenti del X Gruppo della polizia locale Roma Capitale. I vigili e il personale medico hanno quindi deciso di aprire immediatamente il portabagagli della vettura e, al suo interno, hanno scoperto un cucciolo di labrador di circa tre mesi quasi in fin di vita a causa della disidratazione. Prestate le prime cure all'animale, gli agenti della polizia locale hanno rintracciato il responsabile dell'abbandono, visto che la vettura era stata lasciata in sosta sotto il sole cocente.

D. R., un quarantatreenne romano, è stato denunciato per abbandono di animale con l’aggravante dei danni provocati. Dopo le prime cure e un'accurata visita la struttura veterinaria ha comunicato che il cane è stato dichiarato fuori pericolo.

cinque