Cane in macchina sotto il sole salvato da task force del Comune

0
23

Un cane ha rischiato la vita dopo essere rimasto chiuso in macchina per cinque ore, sotto il sole e senz’acqua. È successo l’altro pomeriggio in zona Talenti dove alcuni passanti, in serata, hanno notato l’animale in difficoltà all’interno di una vettura parcheggiata e hanno cominciato a radunarsi con l’intento di rompere i vetri e salvare la bestiola.

I resiedenti hanno poi deciso di dare l’allarme alle autorità competenti e attendere i soccorsi. A poche dalla presentazione del servizio anti abbandono estivo degli animali voluto dall’assessorato Ambiente di Marco Visconti, la task force comunale ha ricevuto la sua prima chiamata. Immediatamente gli operatori hanno allertato l’associazione animalista Earth, il medico veterinario Stefano Argiolas responsabile del servizio di ambulanza veterinaria comunale e hanno chiamato i vigili urbani del IV gruppo.

I poliziotti giunti sul posto hanno identificato e contattato il proprietario della vettura che ha liberato il cane dall’auto. la bestiola, malgrado le ore passate sotto il sole cocente è risultato essere in buona salute ed è stato riconsegnato al proprietario.