Porta di Roma, vigilante aggredito da mendicante sparatoria nel parcheggio

0
40

Alle 14 di ieri un egiziano senza fissa dimora è stato ferito al ginocchio con un colpo d’arma da fuoco nel parcheggio del punto vendita Ikea, all’interno del centro commerciale Porta di Roma.

Il colpo è stato esploso da un vigilante, che ha cercato di bloccarlo mentre importunava alcuni clienti diretti alle proprie autovetture con i carrelli. Lo straniero avrebbe estratto un coltellino e avrebbe provato a colpire per tre volte la guardia giurata, che ha risposto sparandogli al ginocchio con la pistola in dotazione. Sul posto sono poi giunti i carabinieri della stazione Nuovo Salario e del Nucleo Operativo della compagnia Montesacro. Dopo il trasporto all’ospedale Sandro Pertini del ferito, che non risulta in pericolo di vita, i militari hanno effettuato i rilievi del caso e indagano ora sulla vicenda.

Sembrerebbe che il vigilante abbia agito per legittima difesa, vedendosi minacciato dall’egiziano che avrebbe tentato di ferirlo. Sulla scena è stata infine raccolta anche la testimonianza di una coppia di clienti che, trovandosi però in un settore diverso da quello della sparatoria, hanno affermato di aver sentito un forte boato, senza però saper indicare se si trattasse o meno del colpo di pistola esploso dal vigilante.

V.N.