Perdita d’acqua in strada

0
36

Rabbia e frustrazione per una perdita d'acqua in strada cominciata tre mesi fa e non ancora aggiustata. È lo stato d'animo dei residenti del quartiere Ponte Galeria dove al civico 77 dell'omonima via c'è una tubazione di acqua potabile rotta e lasciata all’incuria nonostante le ripetute segnalazioni ad Acea degli abitanti e del Municipio XV.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere municipale Marco Palma in qualità di presidente della commissione controllo e garanzia. «Stamattina (ieri n.d.r.) abbiamo ricevuto in commissione trasparenza un gruppo di cittadini dai quali abbiamo avuto questa notizia di pesante disservizio – dichiara Palma – ed abbiamo avuto un riscontro anche dalla UOT del Municipio Roma XV sulla criticità di Acea idrica.

Ringrazio personalmente il signor Gianfranco Carbonari in rappresentanza dei cittadini e a seguito della commissione di oggi invierò una nota – conclude Palma – per avere un chiarimento su questo stato di cose che palesa una disorganizzazione sia sulla tempistica che sulla soluzione dei problemi che vengono presentati. L'acqua è un bene comune e come tale deve essere tutelato».