Subiaco, martedì apre la nuova tangenziale

0
64

Ci saranno il sindaco Francesco Pelliccia e il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, martedì mattina, all’inaugurazione della tangenziale di Subiaco, opera costata 8 milioni di euro solo nella fase conclusiva.

La strada, lunga poco più di due chilometri e realizzata nel massimo rispetto dell’ambiente circostante, collega la regionale Sublacense e la provinciale per Monte Livata. «La buona amministrazione dà sempre ottimi risultati – ha dichiarato in una nota Luciano Romanzi, capogruppo del Psi alla Regione Lazio -. La tangenziale di Subiaco, che per la sua realizzazione ha registrato sempre una forte e continua mobilitazione di cittadini, forze politiche e sociali insieme agli amministratori del territorio dell’intera Valle dell’Aniene, oggi è una realtà.

Questa nuova strada, che contribuirà a decongestionare il traffico del centro storico della città, l’abbiamo voluta anche per dare un nuovo impulso allo sviluppo di tante località turistiche e religiose della zona. Un contributo – aggiunge Romanzi – necessario e significativo per la crescita sociale e economica di questa particolare zona della provincia di Roma. Martedì prossimo sarò presente come consigliere regionale e presidente della Comunità Montana della Valle dell’Aniene, indossando la fascia verde a testimonianza del forte legame tra istituzioni locali e cittadini e del nostro serio e costante impegno per risolvere i problemi dell’intero territorio». «Questa opera rappresenta una buona spesa pubblica, perché serve a sviluppo e qualità della vita», ha detto Zingaretti.

Diego Cappelli