La Storta, per fiamme evacuate abitazioni e casa di cura

0
50

Ieri sono state evacuate alcune abitazioni e una casa di cura in via Primo Dorello a La Storta a causa del grosso incendio di sterpaglie e vegetazione che ha interessato per ore la zona. 7 abitazioni sono state evacuate dopo che le fiamme hanno avvolto alberi ad alto fusto facendoli cadere.

"Le fiamme non erano molto alte, ma il fumo aveva invaso la casa di cura rendendo l'aria irrespirabile. All'interno erano ricoverati anche due tetraplegici, completamente bloccati a letto. Con due colleghi e i volontari della protezione civile li abbiamo avvolti nelle lenzuola e portati all'esterno mettendoli in salvo". È il racconto di un agente della polizia municipale del Gruppo XX, intervenuto sul luogo del vasto incendio a La Storta.

"Altri sette degenti sono stati portati fuori in carrozzina dal personale sanitario – prosegue il vigile – quando siamo usciti eravamo intossicati anche noi e ci hanno dovuto fare l'ossigeno. Per fortuna intorno alla struttura la situazione é tornata sotto controllo. Sono al lavoro i vigili del fuoco. Le fiamme stanno ora interessando l'area della Castelluccia". Sul posto è intervenuto anche la vice comandante della polizia municipale Donatella Scafati.