Torvaianica, al via il servizio sperimentale di vigilanza sulle spiagge

0
30

 

La polizia locale di Pomezia ha inaugurato oggi, 31 agosto 2012, in via sperimentale, un servizio appiedato di vigilanza dell’arenile.

Gli agenti in servizio presso il distaccamento di Torvaianica, insieme al personale della Capitaneria di Porto, pattuglieranno le spiagge pometine con un’uniforme creata ad hoc: polo, bermuda e berretto.

“Il servizio – ha dichiarato il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco che, in collaborazione con il Delegato di Torvaianica Marco Mesturini, ha fortemente voluto l’attività di vigilanza in spiaggia – sarà incentrato sulla prevenzione e sull’applicazione della vigente ordinanza balneare, garantendo un prezioso punto di riferimento in termini di sicurezza per i fruitori del demanio marittimo, cittadini e turisti che affollano il litorale durante la stagione estiva”.

L’attività di vigilanza delle spiagge in via di sperimentazione in questi giorni, è propedeutica al servizio che sarà svolto ordinariamente e con regolarità a partire dall’inizio della prossima stagione estiva.