Cambiano gli orari di bus e tram

0
17

Con il rientro di migliaia di cittadini romani dalle vacanze, entra in vigore l’orario invernale del trasporto pubblico locale. Da ieri infatti sono state ripristinate le linee scolastiche in tutti i Municipi, mentre rimarranno attive le linee del litorale 07 (Stazione Colombo – Torvajanica), 062 (Porto di Ostia – Castel Porziano) e le corse prolungate del 070 Express (Stazione Metro Eur Fermi- Torvajanica).

Cambio di orario anche per la linea ferroviaria Roma-Viterbo, che si adatta al maggior flusso di passeggeri atteso nei prossimi giorni. I maggiori cambiamenti riguardano però il Municipio IV. Da ieri mattina infatti sono state apportate alcune modifiche ai percorsi delle nuove linee bus, in parziale accoglimento delle richieste dei cittadini, che prima dell’estate avevano esposto i propri disagi in una seduta straordinaria del Consiglio Municipale.

La linea 80 si scinde in due direttrici: 80 Express con tratta Vimercati- Partigiani e 80 B che collegherà Porta di Roma a piazza Venezia. La linea 82 raggiungerà anche piazza della Repubblica per garantire lo scambio con la Metro A, mentre il 342 passerà nuovamente su via Nomentana e viale Etiopia. Prolungati invece i percorsi del 344, che raggiungerà anche Rebibbia, e del 337, che terminerà la corsa a piazza Conca d’Oro.

Non passerà più per l’ex clinica Onpi il 335 in accoglimento delle richieste dei cittadini, che avevano fatto presente come la struttura fosse chiusa e abusivamente occupata. Infine, potenziate le corse del 60 Express, mentre il 690 servirà anche via Lina Cavalieri.