Cento posti auto “rosa” davanti a ospedali e asili

0
31

Una mozione e una raccolta firme, per riservare cento posti auto alle donne incinta e alle neo-mamme davanti a ospedali, scuole e uffici pubblici. È “La mamma al primo posto – 100 posti rosa nel Municipio XII”, l’iniziativa lanciata ieri mattina dal Pd del Municipio XII con un flash-mob davanti all’ufficio centrale delle Poste in viale Beethoven, all’Eur.

A incontrare i cittadini c’erano il coordinatore del Pd municipale, Andrea Santoro, il responsabile Cultura del Pd Lazio, Massimo Ghini, la responsabile nazionale Politiche femminili del Pd, Roberta Agostini e i consiglieri comunali Monica Cirinnà e Paolo Masini.

Santoro ha spiegato: «Entro fine ottobre, il Pd del Municipio XII raccoglierà 4mila firme a sostegno della mozione che presenteremo in Consiglio municipale. Per realizzare i cento posti auto basterebbero 15mila euro. Ci auguriamo che il sindaco Alemanno e il presidente della giunta municipale di centrodestra, Calzetta, ai quali si rivolge la petizione popolare, capiscano l’importanza di questa proposta: si parla tanto di aiuti alle famiglie, e questa può essere davvero l’opportunità per passare dalle parole ai fatti».