Giocolieri e funamboli tra le vie di rione Borgo

0
30

Si apre oggi l’Autunno in Piazza del municipio XVII. Feste in strada e iniziative pubbliche per il decoro si succederanno nel corso delle prossime settimane. Si tratta della terza edizione del festival dell’arte di strada a Roma che porterà esibizioni circensi, poesia, musica, danza e tanto altro in piazza delle Vaschette, Borgo Pio, via degli Ombrellari, borgo Vitorio e piazza del Catalone.

Si comincia oggi dalla mattina tra le strade del rione Borgo, fino a domenica. Si esibiranno gli artisti di Balkan Trio, Verde Pisello, Ponentino Trio,BAsilico&Rose, The Sprockets, Telemomò, e Bretelle Clown. La sera sarà possibile cenare in piazza. Domani è dedicato ai bambini: ci saranno spettacoli di magia, giochi, animazioni, trucchi, dolcetti e zucchero filato nel giardino attrezzato completato con la nuova recinzione.

Il 7, l’11 e il 14 ottobre saranno dedicati, invece, al decoro. Nei giardini di viale Mazzini ci saranno convegni sui diritti degli animali ed esibizioni delle unità cinofile della protezione civile, mentre al teatro San Genesio si parlerà di ecologia con uno spettacolo rivolto agli studenti. Sabato e domenica dalle 10 alle 13 sarà possibile partecipare gratuitamente a laboratori circensi di trapezio fisso, clown, giocoleria, danza contemporanea e improvvisazione.