Controlli anti abusivismo in centro: multe, denunce e un arresto

0
25

Pantheon, Piazza Navona, Via Condotti, Termini e piazza di Spagna Piazza del Popolo passate al setaccio dai carabinieri.

Sotto la lente d'ingrandimento le attività abusive nel centro storico della capitale. In piazza della Maddalena, adiacente al Pantheon, il titolare di un ristorante è stato sanzionato per aver abusivamente posizionato alcuni tavoli e sedie in più sullo spazio pubblico.

Due cittadini bengalesi, invece, sono stati denunciati per vendita abusiva di ombrelli con marchi contraffatti e altri 9 connazionali sono stati sanzionati per vendita di merce senza licenza.

Complessivamente sono stati sequestrati 473 ombrelli, 22 giacche impermeabili, 46 palline, cinture, cappelli e foulard. In un episodio, due carabinieri hanno arrestato un cittadino bengalese di 26 anni per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo straniero è stato sorpreso dai militari nei pressi di Via del Tritone mentre vendeva merce taroccata. Quando i carabinieri si sono qualificati, l’uomo ha immediatamente tentato la fuga colpendo uno dei militari con un pugno, provocandogli lievi contusioni.

Immediatamente il venditore ambulante è stato bloccato ed accompagnato in caserma in attesa di essere processato con il rito direttissimo.