Fonte Laurentina, arrivano lavagne multimediali a scuola

0
35

L’alta tecnologia entra nell’Istituto Comprensivo Bruno de Finetti a Fonte Laurentina: otto lavagne interattive multimediali sono da oggi a disposizione degli studenti delle classi elementari della scuola.

Gli impianti di ultima generazione, acquisiti con il patrocinio della Fondazione Roma, sono stati illustrati questa mattina ai ragazzi, alla presenza del dirigente scolastico Franco Antonio Sapia, del presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, dell’assessore municipale alla Scuola Gemma Gesualdi e del presidente della commissione Scuola Gino Alleori.

Si tratta di moderne lavagne con video proiettore, impianto audio, collegamento Wi Fi e lettore per videoscrittura, con cui gli alunni possono interagire per mezzo di una penna elettronica.

«La lavagna interattiva – commenta Calzetta – è un innovativo strumento didattico che stimola nuove modalità di apprendimento e di lavoro per i ragazzi, che rispondono  alle aspettative della società contemporanea.

L’impiego di questo sistema testimonia il processo di ammodernamento tecnologico che interessa, ormai, gli istituti scolastici, con  casi esemplari come questo nel nostro territorio».